Come costruire uno sgabello pieghevole in legno

Costruire uno sgabello pieghevole in legno ? 

Gli sgabelli pieghevoli hanno le stesse caratteristiche degli altri sgabelli, tranne che possono essere piegati. Per questo motivo sono molto pratici; poiché sono portatili e quando sono piegati occupano pochissimo spazio.



Stampa il progetto e realizza anche tu questo sgabello pieghevole in legno.

Segui le istruzioni riportate di seguito.
Oppure puoi scaricare il progetto in versione pdf e stamparlo


Costruzione sgabello pieghevole in legno fai da te
Disegno dello sgabello pieghevole




Sono adatti per l'uso a casa, nel cortile, durante il campeggio, la pesca e il picnic, o per qualche scopo simile nella natura. Lo sgabello pieghevole può essere utilizzato anche come supporto per fiori o come sgabello.

 Il loro scopo non è quello di essere comodi, ma piuttosto una soluzione rapida per sedersi durante il lavoro. Stai guardando il progetto di sgabello pieghevole per un semplice sgabello, che è molto facile da realizzare. 



Lo sgabello pieghevole realizzato da questo progetto è caratterizzato da una costruzione semplice e robusta, sufficiente a sopportare il peso di un uomo medio; è comodo e facile da piegare e aprire. 







Per realizzare questo sgabello pieghevole non servono molti strumenti e macchinari, e poiché la sua costruzione è semplice, la realizzazione di questo sgabello pieghevole è un buon esercizio per i principianti. 






Poiché la sua costruzione non ha complicati giunti per la lavorazione del legno, è adatta alla produzione in serie.







 































L'assemblaggio di questo tipo di sgabello pieghevole è veloce, perché i collegamenti tra le parti sono realizzati con colla e elementi di fissaggio. Gli sgabelli pieghevoli sono usati frequentemente nelle case, quindi ti consigliamo di fare alcuni di questi sgabelli e ordinarli di averli sempre a portata di mano.




I falegnami esperti possono personalizzare le dimensioni dello sgabello e quindi creare facilmente un tavolo con la stessa struttura e realizzare un set perfetto per il picnic o il campeggio.


 Quando realizzi questo tipo di sgabello pieghevole avrai uno sgabello universale, che ti servirà bene sia in casa che in giardino, e avrai anche una sostituzione economica e di alta qualità per lo sgabello da campeggio, lo sgabello da pesca e altri sgabelli simili .

Nessun commento:

Posta un commento