Progetto Gratuito di falegnameria per la costruzione di un Banco da Falegname


Ecco il progetto gratuito di falegnameria  per costruire il tuo banco da falegname.

Avendo notato che molti propongono i progetti di falegnameria  per costruire un banco da falegname e chiedono un pagamento

io ho deciso di elaborare questo progetto molto semplice ma di qualità in modo che chiunque sia in grado di costruire il proprio banco da falegname.

Nel progetto per costruire un banco da falegname troverai tutti i particolari con le misure del materiale da comprare, le misure dei tagli da effettuare, il numero di viti e bulloni che ti serviranno e una guida grafica che ti permetterà di facilitarti il lavoro.

*Ti serve una sega a nastro piccola

La tecnica di costruzione di questo banco da falegname è una tecnica professionale ma che chiunque con un minimo di manualità e pratica può costruire.

Guarda questa playlist che ti mostra il mio banco da falegname prima di scaricare il progetto.

Passiamo all'azione.

Ecco il progetto del banco da falegname che ti sto mostrando.

Ecco di seguito l'elenco di tutto il materiale che ti serve per la realizzazione del progetto gratuito banco da falegname, devi recarti in un rivenditore di legname e farti dare i seguenti assi con le misure descritte, poi sarai tu a tagliarli delle misure necessarie al progetto.

Oppure puoi direttamente farti tagliare i pezzi seguendo la lista dei tagli come nella figura qui sotto.

A questo punto della realizzazione del progetto gratuito banco da falegname hai bisogno di :

Punte forstner , trapano avvitatore  e  punte per forare
Potrebbe servirti anche una squadra e misuratrice da falegname , tutti strumenti molto utili per il progetto.

Infatti le prime operazioni da fare sono proprio la foratura nei punti precisi e delle dimensioni precise delle gambe del banco da falegname.



Ti auguro buon lavoro !!! 

Ecco un elenco di materiali ed utensili che potrebbero servirti per la realizzazione di questo progetto. Acquistali da questi link che fanno riferimento alla mia affiliazione con amazon. 

2 commenti: